News ed eventi

Passo dopo passo Mestre cambia volto

Passo dopo passo Mestre cambia volto

Comune, Regione e RFI uniscono le forze e cavalcando l'onda dell'entusiasmo e del forte desiderio di dare un volto nuovo alla città, danno vita ad un mirabile progetto di riqualificazione urbana che si inserisce in un più grande percorso già intrapreso. 

L'area interessata, quella che va dalla Gazzera all'ex Ospedale, opsiterà cantieri fino al 2021 per la costruzione di un sottopasso e di una nuova stazione dei treni in via Olimpia. 

L'aggiudicazione da parte del gruppo Alì per 26 milioni di euro dei 4 ettari di terreno dell'ex Ospedale Umberto Primo, ha infatti permesso all'Amministrazione di sbloccare circa 1 ettaro riservato al verde pubblico e di portare avanti il progetto di riqualificazione urbana che rappresenta una grande possibilità per la città di Mestre e per tante delle sue aree fino ad oggi in totale abbandono. 

La creazione di nuovo e funzionale accesso alla città si inserisce in un contesto in pieno sviluppo che prevede per Mestre una nuova mobilità, una fioritura di servizi e una conseguente pianificazione produttiva. 

Tu cosa ne pensi? 

Consulta l'articolo del Metropolitano. it (https://www.metropolitano.it/nuova-stazione-a-mestre/">https://www.metropolitano.it/nuova-stazione-a-mestre/) e scrivici nei commenti il tuo parere! 

Fonti: 

https://www.sinergospa.com/portfolio/sfmr/">https://www.sinergospa.com/portfolio/sfmr/

https://www.metropolitano.it/nuova-stazione-a-mestre/">https://www.metropolitano.it/nuova-stazione-a-mestre/

Galleria Barcella Mestre

GALLERIA BARCELLA

Centro Commerciale a Mestre
Via Bonaventura Barcella
Mestre (Venezia) - 30174
Email info@galleriabarcella.it