News ed eventi

I 10 COLORI DELLA MODA PRIMAVERA ESTATE 2023

I 10 COLORI DELLA MODA PRIMAVERA ESTATE 2023

È finalmente arrivato il periodo dell’anno migliore per la moda: i grandi cappotti ingombranti lasciano spazio ad outfit versatili e colorati, adatti alla bella stagione.

Ma quali sono i 10 colori must have primavera-estate di quest’anno? Te li elenchiamo qui sotto, uno per uno!

#1 – Grigio Perla
Un'incantevole tonalità grigia con sfumature madreperlate sarà ideale per le serate estive: adatta da utilizzare in vestiti lunghi, anche molto leggeri, e pantaloni fluidi.

#2 – Nude 
La vera novità del 2023 sta nell'ingresso del colore nude nelle sfilate come una raffinata tonalità neutra. Vale la pena sperimentare il total look nude.

#3 – Rosa pesca

Una delicata sfumatura di rosa che si presta ad abiti sexy con tessuti trasparenti, mentre la tonalità più intensa sarà perfetta per la stagione dei matrimoni.

#4 - Azzurro polvere
L'azzurro è una tonalità fresca che evoca l'estate ed è sicuramente una scelta preferita nella stagione primavera-estate. Nel 2023, sarà la protagonista del total look o abbinata al nude.

#5 – Giallo burro 
Non è né citrino né pastello, ma è il giallo burro a conferire eleganza ai vostri outfit da giorno. Si abbina perfettamente al bianco panna e al verde salvia.

#6 – Blu Avatar
Con il ritorno del film Avatar al cinema, la moda ha riscontrato una tendenza simile sulle passerelle: il blu è brillante, quasi elettrico, e gli abiti sembrano prefigurare il futuro.

#7 – Arancione vitaminico
Per la nuova stagione, un tocco di vitamina C da indossare: un abito cocktail con tessuti come il voile di seta o il voluminoso tulle che ridefiniscono la silhouette. Questo arancione "clementina" si abbina perfettamente al blu dell'orizzonte.

#8 – Rosso mela
Non si tratta del rosso magenta di Pantone, ma di una tonalità più intensa e seducente: è il rosso della mela di Adamo ed Eva, che prende forma in stivali cuissardes, orli mini e lunghezze esagerate.

#9 – Viola Ametista 
Questa volta l'ispirazione proviene direttamente dalla pietra ametista, che nella simbologia delle gemme rappresenta il potere. Le proposte di abbigliamento sono audaci e seducenti: un abito di paillettes, uno slip-dress in raso e pizzo o un trench in vinile.

#10 – Verde avocado
Per finire, un tocco di verde ispirato alla polpa matura dell'avocado. Si manifesta attraverso tessuti fluidi come il raso, il voile leggero o il volume di ruches e volant.

Adesso sei pronto per lo shopping!

Fonti:
https://www.vogue.it/moda/article/colori-moda-primavera-estate-2023-tendenza

Galleria Barcella Mestre

GALLERIA BARCELLA

Centro Commerciale a Mestre
Via Bonaventura Barcella
Mestre (Venezia) - 30174
Email info@galleriabarcella.it